AIUTAMI A TORNARE “A POSTO”: partecipa al restauro e alla ricollocazione delle opere danneggiate dal Sisma 2016
Il Sisma Centro Italia ha danneggiato molte opere d’arte ma grazie ad ART BONUS e ai nuovi Progetti di Restauro elaborati dall'Ufficio è possibile garantirne il loro restauro e la ricollocazione.
Data:
16 Novembre 2020

Il Sisma Centro Italia ha danneggiato molte opere d’arte presenti in chiese ed altri edifici dislocati sul territorio delle quattro regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.
Molte di queste sono state trasferite all’interno di appositi depositi allestiti per l’emergenza, per garantire la loro sicurezza e la loro tutela.
Grazie ad ART BONUS PER IL TERREMOTO e ai nuovi Progetti di Restauro elaborati dalle Soprintendenze territoriali del Ministero dei beni culturali – insieme all’Ufficio del Soprintendente Speciale per le Aree colpite dal Sisma del 24 agosto 2016 del MiBACT – è possibile garantirne il loro restauro e la ricollocazione.
Con ART BONUS ogni cittadino può sostenere i progetti con un contributo libero, ottenere un beneficio fiscale e partecipare al restauro, alla restituzione di queste opere d’arte al territorio di appartenenza e alla loro pubblica fruizione.

AIUTAMI A TORNARE A POSTO
Aiuta queste opere d’arte a “tornare a posto”; scegli il tuo progetto e scopri come fare


Ultimo aggiornamento
17 Novembre 2020, 10:16